Termini specifici di prodotto

Data di entrata in vigore: 30 Novembre 2022

I presenti Termini specifici del prodotto, insieme ai nostri Termini di servizio e a eventuali altre politiche o altri termini legali citati nel presente documento, si applicano all’accesso e all’utilizzo di determinati prodotti o servizi specifici disponibili tramite i Servizi. I presenti Termini specifici del prodotto sono incorporati mediante riferimento nei nostri Termini di servizio. Per tutti i termini in maiuscolo (o per i termini minuscoli specificamente definiti nei nostri Termini di servizio) non definiti nei presenti Termini specifici del prodotto è valida la definizione fornita nei nostri Termini di servizio. Salvo quanto diversamente ed espressamente stabilito nei Termini specifici del prodotto, in caso di conflitto o incoerenza tra le condizioni, i nostri Termini di servizio prevarranno sui Termini specifici del prodotto. In caso di commenti o domande su questi Termini specifici del prodotto, ti invitiamo a contattarci.

Indice

1. eCommerce

2. Domini

3. Durata e risoluzione

4. Modifiche ai Termini specifici del prodotto

1.        eCommerce

1.1. Responsabilità eCommerce. I Servizi includono funzioni che consentono di fornire o vendere prodotti e servizi ai tuoi Utenti finali oppure riscuotere pagamenti dai tuoi Utenti finali (tali attività sono definite “eCommerce”). Non partecipiamo alle attività del tuo eCommerce e non abbiamo alcuna responsabilità per tali attività. Sei il solo responsabile delle attività del tuo eCommerce e della conformità alle leggi o normative correlate, incluso, a titolo esemplificativo, quanto segue: 

1.1.1. Imposte. Sei il solo responsabile per: (a) tutte le Imposte e le commissioni associate alle tue attività di eCommerce, incluse, a titolo esemplificativo, le Imposte correlate all’acquisto o alla vendita di prodotti o servizi connessi al tuo eCommerce; (b) la riscossione, la rendicontazione e la cessione di Imposte richieste alle autorità governative rilevanti; la notifica ai tuoi Utenti finali delle Imposte richieste e l’invio ai tuoi Utenti finali delle fatture come richiesto dalla legge; (d) il monitoraggio di soglie per vendite a distanza in UE e altre Imposte indirette (ad esempio, l’imposta sul valore aggiunto o l’imposta sui beni e servizi) e di soglie di registrazione in paesi in cui hai clienti o dove spedisci merci e fornisci servizi; (e) la registrazione di Imposte indirette in paesi in cui è richiesta. Accetta, inoltre, che qualsiasi tassa prevista, rendicontazione o materiale correlato che possiamo fornire tramite i Servizi sono solo a scopo illustrativo e non costituiscono un riferimento affidabile per adempiere ai tuoi obblighi fiscali. Non forniamo consulenza fiscale e nessuna delle nostre dichiarazioni può essere considerata tale.

1.1.2. Adempimento e Consegna. È tua esclusiva responsabilità soddisfare le richieste e consegnare prodotti e servizi ai tuoi Utenti Finali. 

1.1.3. Reclami e Garanzie. È tua esclusiva responsabilità rispondere di qualsiasi dichiarazione o garanzia rilasciata in relazione alle tue attività di eCommerce e gestire eventuali reclami presentati da Utenti Finali contro di te.

1.1.4. Assistenza Clienti. È tua esclusiva responsabilità gestire eventuali commenti o reclami correlati alle tue attività di eCommerce, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali problemi correlati a pagamenti, promozioni, rimborsi o chargeback. Accetti di fornire informazioni di contatto complete e accurate sui tuoi Siti in modo che gli Utenti Finali possano inviare commenti o reclami.

1.1.5. Termini del sito, politiche e conformità legale. Oltre all’obbligo stabilito nei Termini di servizio di fornire determinate politiche, accetti di pubblicare e rendere facilmente disponibile sui tuoi Siti un’Informativa sulla privacy, una Politica d’uso dei cookie e qualsiasi altro termine o politica che può essere richiesta dalla legge e garantisci che i tuoi Siti e le attività del tuo eCommerce rispetteranno tutte le leggi e le normative applicabili. Accetti che non forniamo né forniremo alcuna consulenza legale relativamente a tali termini, politiche o conformità.

1.1.6. Norme su consumatori, eCommerce e altre leggi. È tua esclusiva responsabilità rispettare le leggi su consumatori, eCommerce e qualsiasi altra legge correlata.

1.2. Limitazioni eCommerce. Non puoi offrire o vendere prodotti o servizi che, a nostra esclusiva discrezione: (a) possono essere ritenuti pericolosi, contraffatti, rubati, fraudolenti, abusivi o contro i nostri interessi o la nostra reputazione; (b) non possono essere venduti, distribuiti o utilizzati; non rispettano leggi o normative applicabili, inclusi, a titolo esemplificativo, diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, privacy o diritti pubblicitari, normative a tutela dei consumatori, per la sicurezza dei prodotti o commerciali oppure controlli, normative o sanzioni sull’esportazione.

1.3. Sospensioni eCommerce. Sebbene ci auguriamo che non si verifichi, possiamo, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso, sospendere, limitare o disabilitare l’accesso o rimuovere il tuo Account, i tuoi Siti o le attività del tuo eCommerce, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti o verso gli Utenti finali, inclusa, a titolo esemplificativo, l’eventuale perdita di profitti, ricavi, dati, avviamento o altre perdite intangibili (ad eccezione dei casi vietati dalla legge). Ad esempio, possiamo sospendere le attività del tuo eCommerce in caso di violazione dei nostri Termini di servizio.

1.4. Elaboratori di pagamento eCommerce. Per accettare pagamenti dai tuoi Utenti finali in relazione alle attività del tuo eCommerce, puoi integrare sui tuoi Siti elaboratori di pagamento di terze parti (“Elaboratori di pagamento eCommerce”). Il tuo rapporto con tali Elaboratori di pagamento eCommerce è regolato dai termini e dalle politiche di tali Elaboratori di pagamento eCommerce. Non controlliamo e non siamo responsabili degli Elaboratori di pagamento o di qualsiasi transazione intrapresa con o attraverso gli Elaboratori di pagamento eCommerce. Gli Elaboratori di pagamento eCommerce sono un Servizio di terze parti, come definito nei nostri Termini di servizio. Sebbene proveremo a fornire un preavviso, accetti che possiamo, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso, sospendere, limitare o disabilitare l’accesso o rimuovere dai Servizi, qualsiasi Elaboratore di pagamento eCommerce, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti o verso gli Utenti finali, inclusa, a titolo esemplificativo, l’eventuale perdita di profitti, ricavi, dati, avviamento o altre perdite intangibili (ad eccezione dei casi vietati dalla legge in vigore). I tuoi Elaboratori di pagamento eCommerce possono emettere fattura per spese associate alle transazioni del tuo eCommerce.

2.        Domini

2.1. Definizioni

2.1.1. “ICANN” sta per Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (https://icann.org).

2.1.2. Per “Registrar“ in base alle regole e alle politiche ICANN si intende una società che offre servizi di registrazione dei nomi di dominio ai registranti in domini di primo livello generici (GTLD). La Rocca Studio al momento non opera come Registrar, ma si riserva il diritto di poterlo fare in futuro, previo avviso e aggiornamento dei Termini di Servizio

2.1.3. Per “Rivenditore“ ai sensi delle regole e delle politiche ICANN si intende una società che offre servizi di registrazione dei nomi di dominio tramite un Registrar di terze parti. Operiamo come Rivenditori in determinate circostanze (come descritto di seguito). Quando operiamo come Rivenditori, (a) non operiamo come Registrar, e (b) il Registrar di terze parti con cui lavoriamo è un Servizio di Terzi (secondo la definizione del termine stabilita nei nostri Termini di Servizio) ed è Domainname Shop, società registrata in Norvegia. (domainname.shop).

2.2. Servizi Registrar. Qualora opereremo come Registrar per le registrazioni, i rinnovi e i trasferimenti di nomi dominio, stipuleremo il contratto di registrazione del dominio che andrà integrato nei nostri Termini di servizio

2.3. Servizi rivenditore. Laddove operiamo come Rivenditore per le registrazioni, i rinnovi e i trasferimenti di nomi dominio, sei soggetto ai Termini e Condizioni di Domainname Shop (i “Termini di Domainname Shop“). La violazione dei Termini di Domainname Shop è una violazione dei nostri Termini di servizio

2.4. Applicabilità. Verrai sempre informato se operiamo come Registrar o Rivenditore per un particolare nome dominio. Puoi anche determinare tramite i Servizi se operiamo come Registrar o Rivenditore per un particolare nome dominio.

2.5. ICANN. L’utilizzo dei nostri servizi di dominio è soggetto alle politiche, incluse, a titolo esemplificativo, le politiche di risoluzione delle controversie, di ICANN. I tuoi diritti e le tue responsabilità come registrante del dominio in base all’Accordo sull’accreditamento delle autorità di registrazione del 2009 di ICANN sono riepilogati qui. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla registrazione del nome di dominio in generale qui. I nomi di dominio di livello superiore con codice del paese possono non essere soggetti alle politiche ICANN. In tali casi, le politiche applicabili sono stabilite nel nostro DRA o nei Termini di Domainname Shop, a seconda dei casi.

2.6. Trasferimenti, rinnovi e rimborsi. Non puoi trasferire un nome di dominio per i primi sessanta (60) giorni dopo la registrazione. Per i rinnovi, La Rocca Studio proverà a inviare un avviso trenta (30) giorni prima, cinque (5) giorni prima e tre (3) giorni dopo la data di rinnovo del dominio pianificata. Tuttavia, il rinnovo del dominio è di tua esclusiva responsabilità. Se annulli l’acquisto di un nome di dominio entro i primi cinque (5) giorni, possiamo riconoscerti un rimborso completo se i Termini di Tucows o il nostro DRA lo consentono. Tuttavia, non sono previsti rimborsi per rinnovi o trasferimenti di dominio. Ci riserviamo il diritto di trasferire i nomi di dominio per i quali operiamo come Rivenditore al nostro Registrar (ossia Squarespace Domains LLC). Per tale trasferimento, forniremo un preavviso scritto di almeno trenta (30) giorni, offrendoti la possibilità di opporti.  Qualora non ti sia opposto, a trasferimento completato riterremo che tu abbia accettato il nostro DRA e sarai quindi soggetto ai relativi termini.

3.        Durata e risoluzione

I presenti Termini specifici del prodotto rimarranno in vigore fino a quando non cesseranno i nostri Termini di servizio in base ai termini ivi contenuti. Tutte le sezioni dei presenti Termini specifici del prodotto che per loro natura dovrebbero rimanere in essere dopo la risoluzione rimarranno valide dopo la risoluzione, incluse, a titolo esemplificativo, le sezioni relative alle responsabilità, alle dichiarazioni e alle garanzie dell’utente e alle dichiarazioni di non responsabilità relative ai prodotti o servizi di cui al presente documento.

4.        Modifiche ai Termini specifici del prodotto

I presenti Termini specifici del prodotto possono essere modificati di tanto in tanto: pubblicheremo sempre la versione più aggiornata sul nostro sito. Se una modifica riduce significativamente i diritti dell’utente, gli invieremo una notifica in base alle procedure definite nei nostri Termini di servizio. Continuando a utilizzare o accedere ai prodotti o Servizi qui indicati dopo l’applicazione delle modifiche, accetti le variazioni dei prezzi e di essere vincolato dai Termini specifici del prodotto modificati. Se non accetti le nostre modifiche, devi interrompere l’uso dei Servizi e annullare i Servizi a pagamento.